Design Creativo

La base fondamentale della nostra metodologia di progettazione è incentrata sulle preferenze del proprietario. Attraverso un’analisi meticolosa dei suoi desideri specifici, abbinata ad un accurato processo di selezione di materiali e accessori adeguati, garantiamo il massimo grado di soddisfazione del cliente. Questo approccio garantisce che il nostro prodotto finale sia personalizzato per soddisfare le precise esigenze del cliente.

Concept e Moodboard

Il cliente è al centro del progetto.
Per definire il progetto di interni utilizziamo come strumenti “concept” e “moodbord” che ci permettono di seguire facilmente le esigenze del cliente.
L’idea progettuale, le suggestioni, i rivestimenti, le scelte d’arredo, le immagini ispiratrici, vengono raccolti e rielaborati con coerenza ed equilibrio.

F+D fornisce guida e direzione in tutto il processo di progettazione degli interni: dagli schizzi preliminari alla produzione, con bellissime soluzioni abitative. Con i migliori interni su misura dove la forma incontra la funzione.

I designer dello studio trascorrono ore nella raccolta di materiali campione, selezionando il legno, la pietra, la pelle, il tessuto o la vernice adatti a un ambiente o una funzione specifici.

Utilizziamo le tavolozze dei materiali, insieme ai rendering, per dare agli armatori un’idea chiara di come sarà la loro barca. Ogni aspetto del layout di uno yacht deve corrispondere e allinearsi coerentemente alle esigenze e allo stile di vita del suo armatore.

RENDERING FOTOREALISTICI

Utilizzando software di ultima generazione controlliamo gli spazi reali.
Le immagini mostrano i dettagli in abbinamento a una selezione di arredi commerciali, tappezzerie, illuminazione e tutti gli altri accessori che completano l’ambiente.

I rendering mostrano l’ambiente “come progettato” e corrispondono pienamente alla realtà.

portfolio